Azienda

Marigliano Gas S.r.l., società appartenente al CPL Concordia Group costituita nel 2002, è titolare della concessione per la realizzazione e la gestione della rete di distribuzione di gas metano nel comune di Marigliano (NA).
La rete costruita è entrata in servizio nell’anno 2004 e, ad oggi, sono già alcune migliaia le famiglie che utilizzano il metano per cucinare e per riscaldare l’abitazione.

Gli obiettivi
Gli obiettivi dell’azienda sono scritti nella missione di CPL: dare sicurezza, valorizzare il lavoro delle persone e il territorio, tenendo conto delle sue peculiarità e divenendo patrimonio per esso. Marigliano Gas S.r.l. vuole essere sinonimo di serietà, coerenza e professionalità. Questi i cardini del nostro operare:

  • Rispondere ai bisogni (energetici) di cittadini e imprese
  • Sostenere lo sviluppo economico
  • Fornire la massima qualità del servizio

IL modello organizzativo ai sensi della Legge 231

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, è l’insieme delle regole e delle procedure organizzative che l’ente adotta su base volontaria al fine di prevenire la commissione dei reati. Perché sia efficace tale documento deve essere strettamente studiato per ciascun ente, attraverso una disamina dell’organizzazione aziendale e delle responsabilità correlate, al fine di identificare quali aree di rischio dei reati presupposto sussistano.

Parte integrante del Modello di Organizzazione e gestione è Il Codice Etico, che rappresenta una vera e propria Carta Costituzionale per l’ente e affianca sempre il Modello di organizzazione, gestione e controllo. 

Il Codice Etico è un documento aziendale volto a individuare diritti, doveri e responsabilità dell’ente e mira a promuovere o vietare alcuni comportamenti che, seppur leciti sotto il profilo normativo, non corrispondano all’etica e ai valori cui l’impresa si ispira nell’esercizio delle proprie attività.

 

Sistema di qualificazione dei fornitori

Marigliano Gas S.r.l  con sede legale in Concordia Sulla Secchia (MO) via A. Grandi n. 39 tel. 0535/616111 – Fax 0535/616300 intende avviare le procedure ad evidenza pubblica per gli affidamenti dei contratti relativi ai lavori di:

  • costruzione di reti gas, allacciamenti interrati e pronto intervento;
  • realizzazione di allacciamenti aerei

relativi ai territori Comunali di cui la società è titolare della concessione di costruzione e gestione della rete di distribuzione gas.
Tali procedure, gestite direttamente dalla società, prevedono l'iscrizione all'Albo fornitori di CPL CONCORDIA, iscrizione subordinata al possesso dei requisiti di qualificazione e di capacità economico-finanziaria e di capacità tecnico-organizzativa specificati nell’avviso.
La domanda di iscrizione può essere presentata da parte delle imprese interessate in qualsiasi momento.
Sono ammessi all'iscrizione i soggetti di cui all'art. 45, del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i.
Per i requisiti di qualificazione e per fare domanda di iscrizione all'Albo, scaricare i files cliccando qui